Tutti sanno cosa sono le penne promozionali. In effetti, se dovessi guardare la tua collezione di penne, troverai almeno una penna stampata tra loro. Ognuno di esse ti comunica un messaggio specifico. Naturalmente, ogni messaggio e logo stampato su una penna è forte e potente. Non c’è da meravigliarsi che le aziende di tutto il mondo li stiano usando per trasmettere il loro messaggio. Proprio come calendari, badge, posacenere e accendini, le penne sono un ottimo strumento di marketing per promuovere prodotti e servizi.
Tuttavia, ci sono penne che fanno questo bene e penne che fanno questo male. Come lo puoi sapere però? Esiste un modo per utilizzare efficacemente le penne promozionali? Come e in che modo puoi far funzionare la tua penna promozionale per te? Di seguito sono elencati dieci passaggi e suggerimento per l’acquisto e l’utilizzo di penne promozionali. Ogni uomo d’affari degno di nota dovrebbe leggere i seguenti 10 consigli per l’acquisto di penne promozionali, in quanto potrebbe aiutare molto con il marketing del marchio in generale.
1. Scelta della penna giusta
Avere il giusto tipo di penna è importante. Qualunque sia il tuo messaggio, ricorda che una penna ha un’area molto piccola in cui è possibile stampare elementi. Alcune penne sono più piccole o “più sottili” di altre e pertanto presentano un’area MOLTO piccola per la stampa. Se hai solo una riga di testo da stampare, queste possono funzionare perfettamente per te. Se il tuo messaggio è più lungo, tuttavia, ti consigliamo di utilizzare una penna più ampia.
Lo stesso vale per il design. Una penna più sottile e più semplice permetterà di lavorare con uno spazio minimo. Quindi, considera il colore del carattere. Il barilotto della penna è il punto in cui stampi il messaggio e, se un colore funziona per te, funzionerà per il tuo cliente. In caso contrario, potresti prendere in considerazione progetti più elaborati, nel qual caso ti suggeriamo di fare qualche ricerca sulla stampa a penna
2. Un tempo e un posto per tutto
Pensa attentamente a dove utilizzerai le penne promozionali. Ad esempio, se sei ad una fiera, le persone si avvicinano a te e prendono una penna dal tuo stand. Questo evento richiede qualcosa di vistoso e appariscente, quindi assicurati che le tue penne siano allegre. Inoltre, possono essere penne economiche e usa e getta .
D’altra parte, ci saranno momenti in cui vuoi fare una buona impressione sull’acquirente. In tal caso, la penna dovrà impressionare. Scegli un design di stampa più elaborato e una penna più resistente in questo caso.
3. È tutto nel colore
Una stampa potrebbe non essere sufficiente a volte. A dire il vero, chiunque può stampare su una normale penna con un fusto bianco o trasparente. Tuttavia, ciò potrebbe rendere il tuo marchio generico e poco vistoso.
Quello che dovresti fare è acquistare penne che sono già il colore che rappresenta il tuo marchio. Ad esempio, Coca-Cola utilizza penne rosse luminose con stampa bianca. In effetti, puoi persino utilizzare penne multicolori che contengono tutti i colori che rappresentano la tua attività. Se lo combini con il tuo messaggio stampato, l’acquirente sarà già “venduto” sul tuo marchio.
4. Numeri di telefono
Non limitarti a mettere il messaggio sulla tua penna. Ad esempio, se è possibile, utilizza un numero di telefono tracciabile con una configurazione univoca. In questo modo puoi vedere l’efficacia delle tue penne in prima persona.
5. Colore dell’inchiostro
Assicurarsi di conoscere in anticipo la scelta del colore dell’inchiostro. Ad esempio, se si desidera l’inchiostro nero, è necessario sottolinearlo con il fornitore. Normalmente le penne hanno involucri economici e inchiostro blu, e se hai un budget limitato, questi sono quelli che comprerai.
6. La tua penna deve essere unica
La forma, il colore e il messaggio della penna promozionale possono innescare reazioni diverse. Pertanto, è necessario puntare a una reazione che induca il cliente a conservare la penna. Se vedono una penna generica, continueranno a usare quelli che già possiedono.
7. Conosci le tue preferenze
A volte vale la pena pensare come il cliente, ma riprovare a mettersi nei loro panni. Ricorda la penna che ti piace davvero e cosa ti è piaciuta. Quindi mira a ottenere le stesse funzionalità nelle tue penne promozionali.
8. Longevità
Le persone tendono ad usare le penne promozionali per molto tempo dopo averle acquistate. Pertanto, assicurati di avere un messaggio forte e sempre in voga sul tuo gadget personalizzato.
9. Marketing call-to-action
Mettere l’indirizzo sul tuo sito Web sulla penna può aumentare notevolmente il marketing. Assicurati di farlo con le penne che hai.
10. Fornitura
Acquista un sacco di penne promozionali, più di quelle di cui potresti aver bisogno, in quanto si esauriscono in pochissimo tempo. Inoltre, l’acquisto in blocco riduce il costo per penna e puoi anche regalarne un po di più.