5 motivi per usare una penna personalizzata come prodotto promozionale
Un’azienda non può prosperare nel mercato senza una buona base di clienti.
Sebbene la promozione digitale abbia preso il controllo dei metodi tradizionali, i prodotti promozionali sono ancora in voga.
Le penne sono uno dei migliori strumenti promozionali dei quali un’azienda può dipendere in larga misura.
Sebbene molte aziende utilizzino strumenti promozionali come magliette personalizzate, agende personalizzate , bottiglie, diari personalizzati ecc., Le penne non possono competere affatto. Ti diremo il perché in questo articolo
1. La penna personalizzata è uno dei gadgets più economici in assoluto
Il primo motivo per scegliere una penna come strumento di marketing è che è economico. Non devi investire molto in questa attività promozionale.
Le penne sono vendute sfuse e puoi acquistarle a prezzi molto convenienti. Anche l’incisione del nome e del logo della tua azienda avverrà a prezzi convenienti. Quindi, non è un ottimo motivo per scegliere le penne come lo strumento promozionale più conveniente?
2. Le penne sono utilizzabili in tantissime occasioni: anche le più strane
Uno studio ha dimostrato che l’area di stampa delle penne è uno strumento di marketing estremamente funzionale al tuo marketing e business.
Le penne sono utilizzate ovunque, da casa in ufficio a qualsiasi luogo pubblico. Se la penna ha il nome e il logo della tua azienda, il tuo marchio avrà una buona visibilità e notorietà. Altri articoli promozionali possono o non possono essere usati sempre, la penna personalizzata invece è un ever green.
3. Le penne sono addirittura migliori dei biglietti da visita
Quando i clienti si incontrano, le persone spesso consegnano loro il loro biglietto da visita. A volte questi vengono smarriti o quando si presenta la necessità è necessario trovare il tuo business card tra un fascio di carte . Ma le penne hanno tutta un’altra storia.
Chi ti consegna la penna può contattarti in qualsiasi momento tramite il numero stampato su di essa e poichè tutti utilizziamo una penne almeno una volta al giorno, ci sono pochissime possibilità che venga smarrita la tua penna personalizzata anche se economica.
4. Le penne vengono condivise
Le penne vengono condivise; la gente prende in prestito penne per firmare o scrivere qualcosa.
Ciò significa che il tuo marchio avrà una maggiore visibilità anche al di fuori del tuo pubblico a cui vuoi rivolgerti. Può anche succedere che qualcuno che ha preso in prestito la tua penna noti il tuo marchio e inizi a cercare i tuoi prodotti sui motori di ricerca come Google o Bing.
5. Una penna personalizzata non ha date di scadenza
La pubblicità sotto forma di penne personalizzate non ha scadenza. I moduli pubblicitari tradizionali come gli annunci TV o quelli digitali come la pubblicità pop-up o l’evidenziazione sui social media potrebbero essere non notati e passare inosservati.
In TV infatti è possibile saltare l’annuncio e cambiare canale; in caso di annunci pop-up in genere le persone non fanno clic su di essi e durante la navigazione del proprio account sui social media, è possibile scorrere verso il basso con vista sul prodotto che stavano cercando.
Ma se hai una penna promozionale mentre scrivi noterai sicuramente lo stesso marchio e logo e anche le persone intorno a te vedranno lo stesso.
Scommettiamo che non puoi sbagliare con le penne come prodotto promozionale.
Le penne sono state utilizzate come strumento promozionale negli ultimi tre decenni.
Hai bisogno di una buona tipografia online per usare la creatività per stampare il tuo marchio e il logo sulla penna.
Se non stai ancora utilizzando questo strumento di marketing tangibile, inizia a farlo ora!